Nomi divertenti: Avozilla

Avete già sentito parlare di avozilla, l’avocado gigante che pesa più di un chilo?

Attenzione: se premete il tasto YouTube icon vi verranno installati cookie di terze parti, siete avvisati!

Avozilla è formato da avocado + –zilla, un elemento suffissale del tipo libfix che ha origine dal nome Godzilla ed è usato per descrivere qualcosa di mostruoso per dimensioni o effetti, come snowzilla, una tempesta di neve disastrosa. 

L’avozilla è prodotto in Australia e in Sudafrica ma non credo lo vedremo nei supermercati italiani perché non mi pare che si sia mai diffusa la mania per l’avocado che c’è negli Stati Uniti e in altri paesi.

Forse potrebbero avere più successo i mini avocado commercializzati come Zilla eggs e venduti in confezioni da sei, come le uova. 

Zilla eggs - 6 mini avocados

Zilla egg non va confuso con eggvocado o eggocado, un uovo cucinato all’interno di mezzo avocado: c’è una foto in Da vegan a veggan (e la rianalisi di egotarian).

2 commenti su “Nomi divertenti: Avozilla”

  1. Sergio:

    Che mostruosa bontà, solo a guardarlo!
    Spero invece che arrivi anche qui…

  2. Licia:

    @Sergio, Millennial? 😉
    Battute a parte, chi riesce a mangiarsi quasi 2 kg di avocado tutto in un colpo? Visto che annerisce così in fretta, se non si consuma tutto subito o si ha una famiglia numerosa altrettanto amante del frutto, mi pare poco oculato comprarselo gigante: meglio alcuni di dimensioni normali.

I commenti sono chiusi.