Top 100 Language Professional Blogs 2016

TLL 2016Anche quest’anno ritorna il concorso Top 100 Language Lovers 2016 (#TLL2016), organizzato da bab.la e Lexiophiles per selezionare i migliori blog linguistici, e anche quest’anno tra i blog nominati c’è il mio, Terminologia etc.

Si può votare fino al 6 giugno per il blog preferito e ovviamente mi farebbe piacere il vostro voto. 🙂Language Professional Blogs – voting

vote for In My Own TermsA differenza dallo scorso anno, stavolta si può esprimere un’unica preferenza. Io ho votato per In My Own Terms, il blog di Patricia Brenes che ho già citato più volte, ad es. in Terminologia, traduzione e DNA.

IMOT è l’unico blog dedicato interamente alla gestione della terminologia nei suoi aspetti teorici e pratici. Patricia è una bravissima divulgatrice: se non conoscete già il suo blog, iniziate da IMOT Basic Course on Terminology for Beginners and Beyond (self-paced and free!), dove troverete un elenco ragionato di post con praticamente tutti i concetti chiave del lavoro terminologico

Nei Top 100 Language Professional Blogs ci sono davvero molti blog interessanti e ogni anno se ne scopre qualcuno di nuovo: è l’aspetto del concorso che apprezzo di più.

In gara ci sono altri tre blog italiani, Scritture Brevi, Parolacce e One Sec Translations. Avevo nominato Debora Serrentino – Foodie Translator e mi dispiace che non sia stato incluso nei cento finalisti, probabilmente perché ancora relativamente nuovo.

BUON VOTO!.

PS  Sono stata nominata anche nella categoria Top 100 Language Twitter Accounts 2016 per il mio profilo @terminologia.


Aggiornamento 9 giugno: sono stati annunciati i vincitori e Terminologia etc. si è classificato al secondo posto! Un grosso GRAZIE a chi ha votato per me

Top 25 Language Professionals Blogs 2016.

8 commenti su “Top 100 Language Professional Blogs 2016”

  1. Debora:

    Che dire, grazie per avermi nominata. Sono rimasta piacevolmente stupita quando ho ricevuto la mail che mi informava della cosa, perché scrivo con regolarità sul mio blog solo da cinque mesi. È sicuramente un incentivo a continuare e a cercare di migliorarmi.
    Grazie ancora.

  2. Chiara Zanardelli:

    Complimenti per la nomination Licia, non avevo dubbi! E complimenti anche a Francesca, Vito (che non conoscevo), la mia omonima amica e soprattutto a Debora che da gennaio scrive ogni giorno sul suo blog….un bell’impegno!

  3. Carola:

    Ciao ti voto con piacere, il blog é veragente interessante,unico neo non c’è l’archivio cronolocico dei post,post che sono certa che anche se datati restano pur sempre interessanti da leggere.
    Un saluto e complimenti per la nomination.

  4. Lele:

    Spero che questo blog riceva molti voti, perché a me piace molto, e approfitto dell’occasione per ringraziare la cortese Licia di farlo esistere.
    🙂

  5. Enrico:

    Ho appena votato anch’io. Sei molto brava a trovare argomenti interessanti e ad esprimere punti di vista originali.

I commenti sono chiusi.