Dizionario De Mauro non più di nuovo online

Aggiornamento novembre 2014 – Il Dizionario De Mauro è di nuovo online, ospitato da Internazionale.


Aggiornamento 7 ottobre 2009 come segnala .mau., il Dizionario De Mauro non è più disponibile online,  le informazioni contenute di seguito sono del tutto obsolete e quindi il titolo del post è stato modificato in Dizionario De Mauro non più online.


Post pubblicato il 15 dicembre 2008 in blogs.technet.com/terminologia

dizionario De MauroIl dizionario italiano De Mauro non era più disponibile (Punto informatico) ma sembra sembrava che i gestori del sito ci abbiano avessero ripensato e abbiano avessero ripristinato l’opzione: si può poteva consultare su old.demauroparavia.it. La cosa mi fa aveva fatto piacere: anche se il De Mauro è era "fuori catalogo", rimaneva un’ottima risorsa. E anche se fosse ancora in produzione, concordo con .mau..: mettere a disposizione un dizionario online non è certo un deterrente all’acquisto!

1 commento su “Dizionario De Mauro non più di nuovo online”

  1. Mario Rossi:

    Io il Dizionario De Mauro l’ho acquistato in cartaceo(come tanti altri dizionari della lingua italiana), ma mi piaceva anche consultarlo on line, perché non vi è insuperabile conflitto tra le due cose.
    Peccato che la Casa Editrice lo dichiari “fuori catalogo” che penso di capire signichi “fuori commercio”. Se così è, dico: maledette leggi del mercato, perché il De Mauro è un ottimo Dizionario e quindi una risorsa preziosa che viene sottratta alla nostra cultura: allo stesso modo ho visto in un recente passato scomparire all’improvviso il meraviglioso Palazzi (ultima edizione: Palazzi-Folena).
    Possibile che non si possa fare qualcosa per salvare queste opere dall’ecatombe!
    Mario Rossi da Napoli

I commenti sono chiusi.